Anico - Sostenibilità

Sostenibilità

Per Anico la sostenibilità non è solo una parola ma è un modo di essere e di concepire il nostro lavoro anche rapportandosi con tutti gli stakeholder.

Siamo sensibili al fatto che i comportamenti nostri, quelli dei nostri clienti, quelli dei consumatori finali siano in continua evoluzione e la sensibilità su temi quali:

  • Ambiente
  • Economia
  • Sociale

stanno già notevolmente impattando il quotidiano di ognuno di noi.

AnicoAmbiente

AnicoEconomia

AnicoSociale

Anico crede nello sviluppo, in uno sviluppo sostenibile ovvero volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fronte alle proprie necessità. Proprio per tale motivo che abbiamo sempre creduto nella carta come materia prima essenziale per imballare alimenti.

La nostra ambizione è quella, con i nostri comportamenti, con la nostra ricerca, con la nostra capacità di perseguire un ideale comune ovvero quello di fare sì che il packaging non venga semplicemente considerato come un “rifiuto” inutile, costoso e dannoso ma come parte integrante del prodotto, una parte che ne genera valore perché ecosostenibile.

Fenomeni come il degrado ambientale, il cambiamento climatico, il sovraconsumo, l’aumento demografico e la crescita economica illimitata in un sistema a perdere (di spreco delle risorse), ci fanno considerare ed amare ancora di più il nostro lavoro e ci spingono a raggiungere importanti obiettivi per far sì che imballi flessibili in carta, i prodotti da imballo per processi industriali, sacchetti carta a fondo quadro, imballaggi flessibili in carta accoppiata ecc. siano generati con materiali in fibra vergine e provenienti da foreste e aziende con certificazione FSC® di catena di custodia (Codice licenza Anico: FSC-C119810).

Essere sostenibili significa permetterti di acquistare carta in bobine certificate FSC®. Infatti essere certificati FSC®, garantisce la gestione responsabile della catena di approvvigionamento e, tra le altre cose, il rispetto delle comunità locali, degli habitat delle specie vegetali e animali e dei diritti dei lavoratori.

Il green non è una moda, noi ci crediamo e generiamo l’energia che consumiamo con il nostro nuovissimo impianto fotovoltaico.

Anico è inoltre in possesso della certificazione BRCGS; lo standardapplicato alle aziende produttrici di imballaggi destinati al contatto congli alimenti. Grazie a questa certificazione, garantiamo un sistema digestione e di organizzazione focalizzato sulla qualità e sulla sicurezza igienico-sanitaria del tuo imballo flessibile in carta e il rispetto del Codice Internazionale delle Pratiche Generali e dei Principi di Igiene Alimentare (HACCP)”. Questo ti conferma la nostra attenzione verso i temi di sostenibilità, sociale e ambiente.

Noi abbiamo ideato questa linea di principi:

Gli imballi che produciamo possono inoltre essere accoppiati a film plastici mono e multistrato, per uso alimentare e non ma prediligiamo gli imballi 100% carta.

Chiedi come realizzare il tuo packaging 100% carta

Contatta Anico s.r.l.