Sostenibilità
Per Anico la sostenibilità non è solo una parola ma è un modo di essere e di concepire il nostro lavoro anche rapportandosi con tutti gli stakeholder.
Siamo sensibili al fatto che i comportamenti nostri, quelli dei nostri clienti, quelli dei consumatori finali siano in continua evoluzione e la sensibilità su temi quali:
- Ambiente
- Economia
- Sociale
stanno già notevolmente impattando il quotidiano di ognuno di noi.

La nostra ambizione è quella, con i nostri comportamenti, con la nostra ricerca, con la nostra capacità di perseguire un ideale comune ovvero quello di fare sì che il packaging non venga semplicemente considerato come un “rifiuto” inutile, costoso e dannoso ma come parte integrante del prodotto, una parte che ne genera valore perché ecosostenibile.
Fenomeni come il degrado ambientale, il cambiamento climatico, il sovraconsumo, l’aumento demografico e la crescita economica illimitata in un sistema a perdere (di spreco delle risorse), ci fanno considerare ed amare ancora di più il nostro lavoro e ci spingono a raggiungere importanti obiettivi.
Come sai noi ci occupiamo di imballi flessibili in carta, di prodotti da imballo per processi industriali, sacchetti carta a fondo quadro, imballaggi flessibili in carta accoppiata ecc. e lo facciamo per contribuire al benessere del pianeta.

La sostenibilità è un concetto che riconosce l’ambiente come una risorsa limitata e quindi esauribile. Sostenibilità significa quindi, come riportano le Nazioni Unite, pensare allo sviluppo di prodotti e servizi senza compromettere la capacità delle generazioni future a soddisfare i loro bisogni.

Il green non è una moda, noi ci crediamo e generiamo l’energia che consumiamo con il nostro nuovissimo impianto fotovoltaico.

Anico è inoltre in possesso della certificazione BRCGS; lo standard applicato alle aziende produttrici di imballaggi destinati al contatto con gli alimenti. Grazie a questa certificazione, garantiamo un sistema di gestione e di organizzazione focalizzato sulla qualità e sulla sicurezza igienico-sanitaria del tuo imballo flessibile in carta e il rispetto del Codice Internazionale delle Pratiche Generali e dei Principi di Igiene Alimentare (HACCP). Questo ti conferma la nostra attenzione verso i temi di sostenibilità, sociale e ambiente.
Noi abbiamo ideato questa linea di principi:





Gli imballi che produciamo possono inoltre essere accoppiati a film plastici mono e multistrato, per uso alimentare e non ma prediligiamo gli imballi 100% carta.
Chiedi come realizzare il tuo packaging 100% carta